Chi Siamo - Cristina Porrato

Dott.ssa Cristina Porrato

 

 Sono PSICOLOGA e PSICOTERAPEUTA, laureata all’Università degli Studi di Torino nel 1998 e Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 2000 (iscriz. Num. 03/15640)

 

 Mi sono Specializzata in PSICOTERAPIA SISTEMICO RELAZIONALE e TERAPIA DELLA FAMIGLIA presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano nel 2004.

 

 

Ho integrato la mia Formazione Sistemica  con un MASTER in COACH ed approfondimenti in PNL. Tutto ciò per avere ogni volta lo strumento più adatto alla persona che mi sta di fronte.

 

Non mi dedico a decifrare la patologia, mi interessa piuttosto cogliere le risorse non utilizzate, spesso non conosciute dell'altro, allargando l'ambito della sua salute.

 

 

ATTIVITA' PROFESSIONALE

Dal 1998 al 2002 ho lavorato presso la Fondazione S. Maugeri di Pavia, Servizio di Psicologia, occupandomi di Conduzione Gruppi Motivazionali (gestione stress, alimentazione scorretta, dipendenze da sostanze, allergie/asma), colloqui di sostegno al paziente ricoverato e alla  sua famiglia.

 

Dal 2000 svolgo LA LIBERA PROFESSIONE occupandomi di: PSICOTERAPIA INDIVIDUALE, DI COPPIA E DI FAMIGLIA presso studio in Pavia, V.le Brambilla 70.

 

Ho collaborato con l’ASL di Pavia e la Regione Lombardia, a progetti di SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'.Mi sono occupata di ADOLESCENZA, collaborando con Istituti D’Istruzione Superiore.

 

Oltre all’attività clinica,  ho collaborato e collaboro con vari Enti Pubblici e Privati progettando e sviluppando CORSI DI FORMAZIONE.

 

L' ultimo, dal titolo "LA COPPIA TRA DESIDERIO E REALTA'", avviato in collaborazione con il COMUNE DI PAVIA, è destinato alle coppie che vogliono approfondire tematiche quali la comunicazione, la gestione dei conflitti, i rapporti con le famiglie d'origine.

Per approfondire:

Intervista YouTubeIntervista Professioni Trasparenti.

         http://www.youtube.com/watch?v=0U08skuZV9k